Angeli per un giorno

TELEFONO 06 665 43 893
DONAZIONI

LE GIORNATE

LE GIORNATE

Angeli per un giorno deve il proprio nome alle giornate speciali organizzate per i bambini la domenica nel corso dell’anno; durante un intero giorno un ragazzo o una ragazza è l’angelo custode di un bambino, gli dona affetto ed attenzione, condivide con lui la gioia, le emozioni ed il divertimento dei giochi, degli spettacoli e delle sorprese preparati per loro.

A seconda del numero di bambini e di volontari che vi partecipano e del programma, a volte distinguiamo le giornate in Mega e Mini.

Struttura e attività

Le attività ed i giochi (cinema, circo, pattinaggio sul ghiaccio, gite nei parchi, giochi di squadra, spettacoli teatrali, recite etc.) non sono l’obiettivo della giornata ma solo un mezzo affinchè non manchi mai a nessun bambino attenzione e affetto, affinchè si crei un ambiente accogliente e di sano divertimento che dia loro la possibilità di trascorrere una giornata diversa dalla quotidianità.

Ogni giornata si apre con la celebrazione della Santa Messa: centro ideale per la formazione dei bambini. Ai volontari chiediamo costanza, capacità di ascolto, donazione e amore per i più bisognosi. I volontari, in questo senso, danno e ricevono formazione, una formazione che esalta i caratteri spirituali ed interpersonali.

Nel mondo

Angeli per un giorno realizza da più di 13 anni eventi magici e irripetibili per bambini in difficoltà. A livello internazionale ha organizzato più di 960 giornate in più di 95 città del mondo tra Europa, America e Africa. Più di 13.000 giovani hanno partecipato alle nostre giornate come volontari aiutando più di mezzo milione di bambini

Prossimi Eventi